top of page

ARCHITETTURA TRA INNOVAZIONE E TRADIZIONE: LA NOSTRA STRADA. "Manifesto".

Spronati dal momento di straordinario sviluppo tecnologico trainato dall'AI, abbiamo finalmente deciso di mettere in atto quanto ci passava per la testa da diversi anni: creare un luogo di sperimentazione, condivisione di esperienze ed aggiornamento per tutti i professionisti del nostro settore, storicamente molto legato alla tradizione.


città sul mare creata con AI

Immagine creata tramite l'intelligenza artificiale generativa (ovviamente parleremo anche di questo!)


L'obbiettivo?

Spronare il nostro team e tutti i lettori ad uscire dalla propria comfort zone per acquisire nuove competenze e rimanere al passo con i tempi, favorendo lo scambio di opinioni e conoscenze. Vogliamo creare una community dinamica e aperta, dove ogni contributo possa arricchire il bagaglio professionale di tutti.


Quali argomenti tratteremo?

Dai più tradizionali ai più innovativi, toccheremo tutti i campi che riguardano l'architettura e l'edilizia, obiettivo sfidante, ma per raggiungerlo coinvolgeremo specialisti di settore, portandovi la loro esperienza diretta e le loro visioni sul futuro.


Perché seguirci?

Questo blog non sarà solo un punto di informazione, ma anche uno spazio di interazione. Invitiamo tutti voi, colleghi architetti, ingegneri, studenti e appassionati di architettura, a partecipare attivamente con i vostri commenti, domande e suggerimenti. Vogliamo che questo sia un luogo dove imparare, discutere e crescere insieme.


Seguendoci potrai rimanere aggiornato ed entrare a fare parte attivamente della community!


Buon lavoro!




 
ingegnere architetto Federico Favero

Autore: Ing. Federico Favero

Laureato in Ingegneria edile-architettura presso l'Università di Padova,  ha maturato esperienza sul campo partecipando alla Direzione Lavori di importanti commesse, alla progettazione esecutiva e concettuale di diversi progetti, sviluppando un forte interesse per i dettagli costruttivi. Dal 2020 è Professionista Antincendio.

Comments


bottom of page